​Il Brand Raspini inizia la sua storia nell’immediato dopoguerra partendo da un piccolo punto vendita situato in via Pietrapiana grazie a Giovanna Raspini e Franco Ferrini
Un brand di scarpe di alta qualità tanto da esordire sul mercato con l’ambizioso slogan ‘la scarpa che fa epoca’.

I prodotti Raspini riscossero in breve tempo un grande successo grazie alla cura del dettaglio e alla maestria di sapienti artigiani fiorentini.
Ebbe così inizio il periodo di grande ascesa del marchio che negli anni sessanta  si trasferì nella centralissima Via Martelli a due passi dal Duomo.

​Dalle scarpe all'abbigliamento, agli accesori moda, Raspini era ormai un brand di grande successo, aprirono altri due grandi negozi in via Roma e in Por Santa Maria, negli angoli più belli della città.

Oggi, nonostante siano cambiati i tempi e le mode, il brand Raspini ha raccolto la sfida del terzo millennio rinnovando la storico locale di Via Martelli e confermandosi un’impresa al passo con i tempi ed in continua evoluzione nel campo del buon gusto.

Il nuovo Raspini dedica interamente il suo spazio alla Donna, capi esclusivi pronti a soddisfare ogni modello di femminilità.

​LA NOSTRA STORIA